Per tracciare un profilo di Les Cousins è necessario ripercorrere ciò che ha consentito la creazione di una singolare ed inimitabile ‘griffe’.
La premessa più importante è un grande amore per il classico di valore che raggiunge la massima espressione laddove trova l’entusiasmo e le capacità di riappropriamento delle cose belle che ci ricordano la vera ‘casa’ di una volta.
In secondo luogo dobbiamo citare le capacità tecniche per riprodurre e ripercorrere con il legno massello le forme ed i decori ispirati agli archetipi tramandati dai maestri ebanisti che con la loro costanza e con la loro capacità artistica ci hanno donato l’opportunità di vivere circondati da incredibili bellezze. In un divano Les Cousins, il legno si unisce al tessuto in un connubio armonico ed esclusivo tale da creare un capolavoro per una casa dove si richiede un particolare ‘sapore’ di classicità.
Infine e più importante: la passione di offrire infinite possibilità creative dedicate alla casa di chi vuole nuove performance, nuove proposte di arredo in chiave col vivere attuale ma con il cuore nell’esclusività di un nobile passato.